Secondo il World Economic Forum, questo tipo di attacco è al 4° posto come rischio globale all'economia. Chi mira ad impossessarsi di informazioni commerciali si sta evolvendo sia dal punto di vista dell’organizzazione interna, reclutando nuove persone all'interno dei diversi forum sparsi nel Deep e Dark Web, sia dal punto di vista della complessità degli attacchi.
Molte aziende italiane sono state nel mirino di cyber criminali negli ultimi anni. I dati rubati molto probabilmente verranno utilizzati per attività di Phishing e per compromettere le loro infrastrutture. A favorire questo processo, la tendenza europea a rilevare l'intrusione di hacker nei sistemi informatici in tempi molto lunghi. In Europa il ritardo temporale è infatti tre volte più lungo che nel resto del mondo: 469 giorni contro una media di 146.
fonte: IBM
Come capire per tempo che un incidente è in corso? Come arrestarne il processo? È possibile anticipare un attacco informatico? Nel campo della Cyber Security, queste rappresentano le principali sfide odierne sia a livello worldwide che nazionale.
CYBEROO è Partner 2019 dell'evento Cyber Security 360 Summit di Digital 360, che si terrà il 30 maggio presso il Grand Visconti Palace di Milano. Giunto alla 7° edizione, il convegno si propone di delineare lo stato di avanzamento del mercato in materia di sicurezza delle informazioni e cyber risk.
Noi come CYBEROO parleremo nello specifico della nostra Soluzione CSI (Cyber Security Intelligence), il servizio di Security Intelligence per la prevenzione delle minacce.
Ecco perché Digital 360 ci ha invitato come speaker al Cyber Security 360 Summit, uno dei più importanti eventi sulla Cyber Security in Italia, cui prenderanno parte come moderatori figure di alto livello come Alessio Pennasilico.